©
Palermo, Italia
Roma, Italia
I laboratori di UNIPA coinvolti nel presente progetto di ricerca sono rappresentati da: il Laboratorio di Chimica Farmaceutica nutraceutico-alimentare (STEBICEF), Il laboratorio di Fisiopatologia Cellulare e Molecolare afferente al dipartimento di Discipline Chirurgiche Oncologiche e Stomatologiche (DICHIRONS), e Laboratorio di oncologia cellulare e proteomica (DIBIMED).
Le attività progettuali svolte dal Soggetto Sapienza Università di Roma, inerenti al progetto, verranno svolte nei laboratori afferenti ai Dipartimenti di Medicina Molecolare, di Chimica e Tecnologia del Farmaco e al Dipartimento di Scienze Biochimiche Alessandro Rossi Fanelli.
Palermo, Italia
Napoli, Italia
Per lo svolgimento delle attività progettuali, la Fondazione si avvarrà di una innovativa infrastruttura di ricerca, caratterizzata da biotecnologie avanzate e competenze interdisciplinari e convergenti. Il personale interno e le figure selezionate ad hoc, avranno a disposizione laboratori dotati di tutte le attrezzature necessarie e all’avanguardia.
La Mater è dotata di una struttura organizzativa e tecnica in grado di gestire tutte le fasi della propria attività avendo al suo interno le risorse umane, know-how specifico nonché il network utile allo scopo. Il laboratorio di ricerca accreditato presso il MIUR include la migliore tecnologia disponibile in analisi di biochimica e chimica analitica ed ha la piena gestione di un impianto prototipale pilota a CO2 supercritica capace di effettuare estrazione e purificazione di molecole sia da matrici liquide che solide.
Vicenza, Italia
Salerno, Italia
In tale progetto BIOTEC realizzerà gli studi di mercato (stato dell’arte scientifico, brevettuale e commerciale) sui dispositivi di abbattimento di inquinanti acquosi, si occuperà della progettazione, realizzazione e caratterizzazione di prototipi di reattori fotocatalitici in scala di laboratorio e dell’impianto di trattamento fotocatalitico in scala reale e dell’analisi di citotossicità delle acque.
Agrioil è una società per azioni, composta da imprenditori agricoli dediti alla coltivazione degli ulivi e da frantoiani che con entusiasmo e passione trasformano le olive in olio, sviluppando competenze nella molitura dell’olio e formulazione di oli personalizzati, nonché competenze nel trattamento delle acque di vegetazione.
Salerno, Italia
Pinerolo, Italia
La Ehealthnet scarl parteciperà alle attività progettuali attraverso tre unità consorziate: Università degli Studi di Napoli Federico II (Dipartimento di Farmacia, UNINA-DF), Università degli Studi di Salerno (Dipartimento di Farmacia, Dipartimento di Ingegneria Civile, Dipartimento di Ingegneria Industriale), Istituto di calcolo e reti ad alte prestazioni del CNR di Napoli (CNR-ICAR)
Separeco per le attività progettuali si avvalerà di persone qualificate e delle esperienze nello sviluppo di nuove tecnologie e nuove applicazioni che hanno le seguenti caratteristiche: a) impiego di fluidi allo stato supercritico (CO2) per applicazioni in campo alimentare, farmaceutico e cosmetico; b) coltivazione di microrganismi fotosintetici (microalghe) in fotobioreattori e open ponds.
Roma, Italia
La Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli è oggi uno dei principali ospedali italiani e offre assistenza in tutte le branche delle specialità cliniche ed è riconosciuto tra i principali ospedali oncologici italiani. Il Gemelli parteciperà alle attività progettuali, mettendo a disposizione diverse facility ed expertise: strumentazioni per culture cellulari, apparecchiature per studi di biologia cellulare ed equipaggiamento per biologia molecolare.